Abito in Community - Social HousinGame è un gioco cooperativo:
i giocatori fanno parte della stessa Community per cui vincono e perdono insieme, sarà premura di ognuno fare in modo che nessuno rimanga indietro. Abitate nello stesso Social Housing (rappresentato dal tabellone), siete vicini di casa e il vostro comune obiettivo è far in modo che gli eventi che si verificano all’interno della vostra Community non rompano l’equilibrio di convivenza che avete creato.

Il Social Housing è dotato di numerosi spazi comuni in cui potete muovervi e incontrarvi e avete a vostra disposizione un importante strumento per animare e gestire la vita della vostra comunità: l’APP Abito in Community.
Tramite di essa vi sarà possibile pubblicare annunci che aiutano a fronteggiare la complessità del quotidiano, quali: gli spostamenti tramite il car pooling, gli acquisti comuni con il gruppo di acquisto, l’organizzazione di eventi collettivi, la gestione degli spazi condivisi e lo scambio di competenze nella sezione banca del tempo.

L’APP vi darà dei forti vantaggi in termini di animazione della Socialità della Community, di risparmio di Denaro grazie alla condivisione di beni, servizi e competenze, e di impatto positivo sull’Ambiente.
Più la userete, maggiori saranno i vantaggi e i circoli virtuosi che attiverete.
L’imprevisto però è dietro l’angolo e pronto a incrinare l’equilibrio della vostra Community, facendovi correre il rischio di portarla al collasso.

Guarda i video tutorial ed impara a giocare!

Preparazione del gioco

Turno 1

Turno 2

Turno 3

Turno 4

Carta "Jolly"

Carta "OH NO!"

Carta "OH NO!" - 2

Risoluzione Carta "OH NO!"

Carta "Play"

Fine della partita