Scroll Top

Verso l'Urban Housing

- 2 -

Attività divulgativa

L’arretramento del welfare pubblico spinge a cercare risposte a bisogni, individuali e collettivi, nella capacità delle persone e delle realtà della società civile di autorganizzarsi per condividere risorse e attivare processi generativi di valore sociale su base mutualistica: il welfare generativo.
Facilitare la nascita di comunità abitative significa attivare nuovi elementi in grado di unire e tenere insieme le persone: condividere lo stesso luogo di residenza non è sufficiente.
Il valore aggiunto sta nei servizi all’abitare dei quali la comunità abitativa rappresenta componente primaria nelle strategie di definizione e produzione dell’offerta da co-progettare.
L’Urban Housing è un nuovo modo di abitare sperimentando strumenti e modalità per attivare formule di gestione sostenibile di contesti abitativi collaborativi e dei rispettivi ambiti di prossimità, nei quali le comunità abitative divengono nodi interattivi diffusi nel territorio, e quindi nuovo tessuto sociale.

Urban Housing Coop-Net è un marchio di Coopertoscana

Le Nostre Community e l'Urban Housing

Clear Filters
Gello Living
Il Borgo San Martino
In Sala
Lux Living
Osteria Social Club
Piombino Living
Sesto Smart Village
Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.